E’ il processo integrato di analisi dei dati, condotto direttamente sul database e migliorato con lo sviluppo “assistito” di tecniche evolute di Data Mining (Alberi di decisone, modelli di previsione, clustering, reti neurali) .
Una forma evoluta, inaspettata e vincente di Business Intelligence, resa possibile da oltre venti anni di esperienza, in grado di allargare e perfezionare le potenzialità dirette di strumenti analoghi di semplice navigazione dei dati.
Le funzionalità principali del prodotto, possono essere divise in tre grandi categorie di esecuzione:
CONTROL REPORT: in fase di set-up della procedura, vengono costruiti, in stretta collaborazione con il Cliente, alcuni Report primari di verifica e controllo (Archive Lifetime, Budget, Loyalty, Attrition, Financial and Geo References, etc) basati su classificazioni di variabili pre-impostate.
Al rilascio dei Report, l’Operatore può approfondire i livelli di conoscenza modificandone la struttura con ulteriori livelli di suddivisione, differenti modalità di ordinamento, scelta delle fasi temporali, selezione delle tipologie di output, classificazione degli ordinamenti conseguiti con filtri di selezione e registrazione dei risultati.
TARGET PROFILE: dai dati in precedenza classificati, l’Operatore prosegue la sua esplorazione andando ad aggiungere ulteriori livelli di conoscenza mirati su specifiche caratteristiche di comportamento del Donatore stesso, in relazione ai suoi processi di donazione, risposta alle azioni, valenze economiche ed un insieme di variabili costruite e rilasciate ai fini del loro utilizzo semplificato.
Anche al termine di questa fase è consentita la selezione delle tipologie di output, la classificazione degli ordinamenti conseguiti con filtri di selezione e la registrazione dei risultati.
DATA DEPLOYMENT: il progressivo processo di classificazione intrapreso ci rende disponibile l’identificazione certa del Target di riferimento a cui vogliamo tendere. A questo punto, non ci resta che procedere con l’estrazione dei dati andando ad integrare, nel file di output, le singole variabili che compongono le differenti tabelle del Db associate all’anagrafica.
Anche in questo caso si tratta di un processo semplice ed immediato, aiutato da un interfaccia di selezione del campo ed un processo di associazione tra tabelle già dimensionato in precedenza.
Il processo Donor One trova il suo interfaccia diretto di applicazione in Fundraising nella funzionalità OnDemand.
Cambiamo, insieme, la vostra prospettiva di conoscenza ed utilizzo del database: in un mondo, quale il no profit, in continua evoluzione, vogliamo offrirvi una soluzione integrata e sorprendente, costantemente aggiornata e migliorata, basata su conoscenza ed esperienza uniche ed eccezionali.