Grazie al prezioso contributo messo a disposizione dal bando «Voucher Digitalizzazione PMI – Programma FESR Lazio 2021-2027» il percorso di evoluzione digitale delle soluzioni di Fundraising che proponiamo al nostro mercato di riferimento ha beneficiato di una rapida ed inaspettata evoluzione.
In particolare, le linee di intervento finanziate e gli obiettivi raggiunti possono essere così descritti:
B. Digital Workplace L’insieme dei processi tecnologici e formativi applicati, hanno reso più moderna ed efficiente la gamma di servizi back-office erogati , aumentando nel contempo la capacità digitale dei propri Operatori e migliorando le esigenze di interazione multi-lingua con la propria clientela internazionale.
C. Digital Commerce & Engagement grazie agli interventi sul nostro sito ed alla conseguente attività Social– confortate dal successo della presentazione del benchmark «i Donatori in Italia» nell’ambito del Festival del Fundraising 2024 – siamo riusciti ad ottenere un nuovo posizionamento strategico e digitale della nostra Azienda, avviando nel contempo una più matura strategia di Database Building utile ai processi di promozione e notorietà di Asset e della sua lunga, autorevole storia nel Fundraising
D1. Cloud Computing – Application Server Il processo di migrazione Cloud messo in atto ha prodotto un ammodernamento sia strutturale che di efficienza operativa della proposta di servizio esistente – con particolare riferimento alle funzionalità di Ticketing della piattaforma Dona con Me – con un rapido sviluppo digitale dei prodotti e delle applicazioni offerti da Asset. Un inaspettato vantaggio competitivo sia a livello di proposta economica che a livello di efficacia operativa e soddisfazione del Cliente
D2. Cloud Computing – Database Server Il processo di Cloud Computing messo in atto è in grado di offrire alla nostra Clientela un ambiente dedicato e completo in cui sviluppare i propri processi di donor care con il Donatore finale, con particolare riferimento alle attività di relazione e interazione digitale con il Donatore. Dal punto di vista operativo, il Cliente si libera di elaborati processi di data export, data batch e data layout tutti affidati alle funzionalità insite nel processo sviluppato da Asset. Per il Donatore, ogni dato, proveniente da qualsiasi interazione online e offline, assume un valore classificato ed utilizzabile dal Donatore stesso rispetto alle sue necessità sia di relazione con l’Organizzazione che di rendicontazione e deducibilità\detraibilità fiscale della donazione.