Operando in un settore particolare quale il non profit, Asset roma ha deciso di assumere al proprio interno un protocollo di comportamenti che costituiscono la base di sviluppo strategico delle proprie attività.
Asset roma sottoscrive contratti di collaborazione o fornitura esclusivamente in maniera diretta con le Onlus interessate ai propri prodotti o servizi. Non intrattiene rapporti economici con Agenzie specializzate del settore nè accetta contratti di fornitura che prevedono mediazioni tra le Onlus e Asset roma .
Asset roma non si occupa di commercializzazione di Liste Prospect nè intrattiene alcun tipo di rapporto economico con gli operatori del settore. Non si occupa di produzioni relative alle attività di Direct Marketing nè intrattiene alcun tipo di rapporto economico con gli operatori del settore.
Per lo svolgimento dei servizi, Asset roma si avvale esclusivamente di personale interno alle proprie dipendenze, con contratto di lavoro a tempo indeterminate o di rapporti professionali comunque svolti in esclusiva al proprio interno.
Asset roma non si avvale di contratti di sub-fornitura nè di personale proveniente da agenzie interinali o altro. Solo nel caso di particolari “emergenze”, la ASSET assume – con regolare contratto lavorativo a progetto – personale comunque ricercato tra conoscenze dirette o segnalato su precise indicazioni dei propri Clienti di riferimento.
Al proprio personale sono riconosciuti tutti i diritti previsti dal contratto nazionale di lavoro – categoria Commercio – così come il personale stesso è tenuto alla conoscenza ed al rispetto dei termini del DPS di cui al Dlgs 196/2003.
Per garantire la massima efficienza ai propri servizi, Asset roma si avvale – per quanto inerente le problematiche di Sicurezza e Maintenance – di rapporti di collaborazione continuativi con alcune realtà imprenditoriali specializzate nei rispettivi campi di interesse.